Competenza

Dal 1973 Kemia Tau fornisce preparati chimici di sintesi performanti per l’industria conciaria nei diversi segmenti di mercato della moda (calzatura, pelletteria, abbigliamento) e dell’imbottito (arredamento, automotive, aviazione e nautica).

Kemia Tau propone soluzioni per le varie fasi della filiera conciaria basate sulla continua ricerca innovativa e sulla profonda conoscenza della pelle rispondendo efficacemente alle esigenze in evoluzione del cliente.

Kemia Tau adotta processi pragmatici e rigorosi che uniscono know-how scientifico, artigianalità, Made in Italy, expertise chimica e senso di discrezione per realizzare le richieste tecniche e creative dei suoi clienti.

Processi

La qualità delle soluzioni Kemia Tau è supportata da particolari misure di controllo e sicurezza che interessano tutti i processi del ciclo industriale nel pieno rispetto del protocollo REACH, dalle materie prime al semilavorato, fino al prodotto finito. Kemia Tau è in possesso della Certificazione ISO 9001:2008.

Tutta la produzione è centralizzata nel sito produttivo di La Cassa – Torino che su una superficie di oltre 80.000 mq, ospita sei siti produttivi, i Laboratori di R&S e i Laboratori di Applicazione e Controllo Qualità.

Grazie al recente ottenimento della autorizzazione dalla Dogana competente ad effettuare operazioni doganali con procedura domiciliata, ai sensi degli artt. 76-78 del Reg. 2913/92/CEE e degli artt. 253-289 del Reg. 2454/93/CEE, Kemia Tau semplifica e velocizza le operazioni doganali che gestisce “in house”.

sapA supporto dei processi produttivi e di business interni, la Kemia Tau utilizza già da 15 anni uno dei più importanti sistemi gestionali di riferimento mondiale, quale è SAP.