Persone

Kemia Tau fa della responsabilità sociale un impegno e un investimento rivolto alle persone, all’ambiente e alle soluzioni.
Kemia Tau è come una grande famiglia: i dipendenti hanno un nome e un volto; sono una risorsa, ciascuna con il proprio talento e la propria personalità. In comune ci sono la passione e la cultura della più alta tradizione chimica e chimica-conciaria italiana.
Parte della responsabilità sociale è incentrata sull’etica e la trasparenza nei confronti del personale.
Un obiettivo istituzionale prioritario è la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Ambiente

La particolare collocazione di Kemia Tau nel Parco naturale La Mandria, alle porte di Torino – un’importante realtà di tutela ambientale dichiarata dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità” – sensibilizza e orienta da sempre l’azienda verso soluzioni produttive all’avanguardia per il recupero delle acque, l’eliminazione di inquinanti, lo smaltimento dei rifiuti e la riduzione degli imballaggi.

L’impiego di un innovativo impianto di depurazione delle acque reflue, basato su un processo di evaporazione sottovuoto, è un esempio virtuoso del recupero delle acque provenienti dai Reparti di Sintesi.
Un’altra eco-tecnologia in uso è un post-combustore termico rigenerativo per il trattamento e l’eliminazione, tramite ossidazione termica, di eventuali inquinanti presenti nell’aria aspirata dagli impianti produttivi.

Oltre al conseguimento della Certificazione ISO 14001:2004 e dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA), le autorità di controllo della Regione Piemonte hanno in più occasioni riconosciuto il ruolo proattivo di Kemia Tau nel perseguire eco-tecnologie in grado di diminuire i volumi di inquinamento e preservare il patrimonio ambientale.

Performance

La competitività delle soluzioni è sempre più imprescindibile dalla sostenibilità.
Per Kemia Tau, la sostenibilità è motivo di ricerca continua verso soluzioni innovative di qualità customizzate a vantaggio dei propri clienti.
Reattività e flessibilità, tecnologie all’avanguardia, cicli produttivi efficienti e ricerca e sviluppo costante sono gli elementi propulsori per rispondere all’evoluzione del mercato.